Viale Venezia n.90 - 33054 – Lignano Sabbiadoro – UD - Tel. 0431 720511 - info@hotelpashalignano.it

Eventi Lignano

7 Feb

TRIATHLON SPRINT “MEMORIAL Renzo Ardito” – 27.04.2019

Appuntamento per Il 27 aprile 2019 per la terza edizione del Triathlon Sprint “ Città di Lignano Sabbiadoro Memorial Renzo Ardito“, l’associazione sportiva “Triathlon di Lignano” vi aspetta per una giornata dedicata alla competizione e allo sport!
La gara partirà dalla zona del ”pontile” di Pineta, lasciando a destra il ponte di legno che porta alla Pagoda e prevede la circumnavigazione della stessa per uscire presso la zona del Tenda.
Con questa soluzione lo staff vuole garantire lo spettacolo al pubblico che potrà sistemarsi sul pontile per godersi la partenza degli atleti, come su una sorta di ”tribuna marina”. Inoltre si darà ai nuotatori la possibilità di essere incitati e supportati nei primi 250 di percorso swim, cosa unica ed originale nel suo genere.
A detta degli organizzatori il percorso bike sarà molto veloce e con medie sicuramente sopra i 40 km/h. Infatti è previsto un solo rilancio a giro (3 giri totali di 6.6 km) ed in prossimità della zona cambio, dove viene anche rilevato il tempo parziale di gara ad ogni passaggio. L’ultima fatica, la corsa, si terra su un bastone a doppio passaggio per 2.5 km a giro, entrando nella zona del parco della GE.TUR ed utilizzando la nuova ciclabile che corre dietro le dune di sabbia di Pineta.
7 Feb

LIGNANO IN FIORE – 20.04.2019-01.05.2019

Classico appuntamento primaverile. La festa si svolge dal 1987 tra la fine d’aprile e i primi di maggio, rivestendo il parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro con l’arcobaleno dei mille colori di un’autentica festa popolare che parla di solidarietà, tra il verde dei pini, il candore dei gazebo, una marea di gente e soprattutto tanti bambini a inseguire incantati i voli di palloncini e degli aquiloni, e i mille laboratori, spettacoli e iniziative che di anno in anno vengono proposti.

Vai al link manifestazione >>>

7 Feb

BIKERFEST 2019 – LIGNANO – 09-12.05.2019

Dal 09 al 12 maggio 2019 a Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine) si terrà la 33° Biker Fest International, il più grande raduno evento dedicato al mondo delle due ruote in Italia.

I motociclisti e le loro famiglie potranno trascorrere quattro giorni all’insegna della passione, dei motori, del tuning, della musica, della body art e del divertimento.

La manifestazione Biker Fest International si sviluppa in tre diverse zone della città di Lignano Sabbiadoro (stadio Teghil, Luna Park e Terrazza a Mare), per valorizzare le peculiarità di ogni attrazione.

Vai al link manifestazione>>>

7 Feb

CONCERTO VASCO ROSSI – 27.05.2019

Un gran ritorno, per la terza volta a Lignano, la data zero e partenza del Vasco Non Stop Live 2019 si terrà presso lo stadio comunale G.Teghil il giorno 27 Maggio 2019 alle ore 21.00!
I biglietti saranno in vendita a partire dal 17 gennaio dalle ore 12..00 su vascononstop.vivaticket.it
Anche il concerto 2019 sarà anticipato da una data di soundcheck il 26 maggio, riservato agli iscritti al Blasco Funclub – biglietti in vendita a partire da febbraio

vai al link: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

 

7 Feb

CONCERTO JOVANOTTI – Jova Beach Party – Luglio – 06.07.2019

La prima tappa del concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” è Lignano Sabbiadoro: il 6 luglio 2019 presso la spiaggia del Bella Italia Village verrà allestito il parco divertimenti dove la musica sarà la protagonista che accoglierà non solo il live dell’artista ma un vero e proprio show dal tramonto a notte fonda con ospiti italiani ed internazionali.

Il concerto di Jovanotti “Jova Beach Party” che parte da Lignano Sabbiadoro sarà uno spettacolo adatto a tutti: giovani, meno giovani, famiglie e bambini. Ci sarà infatti anche un’area dedicata ai bambini e per chi lo desidererà la possibilità di fare il bagno in mare che è proprio a due passi.

Una seconda data del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro è stata annunciata per il 28 agosto 2019!

sito ufficiale: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

 

7 Feb

CONCERTO The Offspring – 15.08.2019

The Offspring saranno a Lignano Sabbiadoro in occasione del Lignano Sunset Festival. La band californiana suonerà sul palco sello Stadio Teghil il 15 agosto.Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) e Pete Parada (batteria) compongono la lineup della band

Quello che si annuncia come l’evento punk rock dell’estate a Nordest vedrà anche in apertura un support act d’eccezione, quello degli Ignite, band hardcore punk californiana.

Biglietti per il concerto dei The Offspring a Lignano in vendita dal 13 dicembre sul circuito Ticketone e nei prossimi giorni anche sui circuiti esteri Oeticket.com e Eventim.si.

vai al link: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

 

7 Feb

SUPER BEACH 5’S RUGBY 2019 – 13.-14.07.2019

Torneo di Super Beach 5′s Rugby ad invito, il più prestigioso torneo nel calendario del beach rugby italiano e internazionale.
Il torneo ammette al massimo 12 squadre, da 12 nazionalità diverse.
Le squadre sono principalmente selezionate tra quelle che hanno vinto o ben figurato in altri tornei di BEACH 5′s in Europa e nel Mondo.

Le squadre dovranno dimostrare show appeal e capacità di mettere in atto del SUPER BEACH 5′s.
L’obbiettivo primario del torneo è quello di promuovere lo sport del SUPER BEACH 5′s RUGBY a livello internazionale e mondiale.
Il sito tradizionale del torneo, la Beach Arena a Lignano Sabbiadoro, sarà la casa spirituale del torneo.

Vai al link manifestazione>>>

5 Feb

LIGNANO SUP RACE 2019 – 01-02.09.2019

Ritorna la sempre più famosa Sup Race a Lignano, la gara di Stand Up Paddle!

Lo Stand Up Paddle è una disciplina sportiva acquatica nuova nelle nostre acque, ma dimostra di essere sempre più apprezzata sia dagli sportivi che dagli amatori, tanto da raccogliere numerose iscrizioni nelle varie società e partecipazioni importanti nelle diverse manifestazioni.

Nella gara di inizio settembre a Lignano, ogni anno gli iscritti aumentano e danno vita a un fine settimana di sport e divertimento sulla spiaggia. Lo scorso anno infatti l’evento ha registrato un record di presenze, con la maggior parte dei partecipanti provenienti da Austria, Germani, Olanda, Svizzera e Slovenia. Quest’anno non sarà da meno e si pensa che i partecipanti saranno circa 400!
Lignano Sup Race è organizzato dall’associazione lignanese a.s.d. N.E.W.A. (North East Watersports Association), il cui scopo è quello di promuovere gli sport d’acqua e il SUP in particolare. Grazie al patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, alla Lignano Pineta SPA che ha concesso l’arenile e a tanti sponsor locali e tecnici, anche per l’edizione 2018 l’associazione è riuscita a preparare un evento di grande portata nazionale e internazionale.

L’evento si svolge nello specchio acqueo fronte Lignano Pineta (piazzale Marcello D’Olivo) e Lignano Riviera.

Vai al link manifestazione>>>

5 Feb

LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON – 18.05.2019

La quarta edizione della mezza maratona di Lignano Sabbiadoro, la Lignano Sunset Run Half Marathon, è fissata per il 18.05.2019

L’evento, organizzato dall’Athletic Club Apicilia in sinergia e con il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro, manterrà le caratteristiche che i tanti partecipanti hanno potuto apprezzare nella prima edizione.

Partenza all’ora del tramonto, percorso scorrevole e vario che attraverserà le località di Lignano Pineta, Sabbiadoro e Riviera. L’emozione di veder scorrere davanti agli occhi gli angoli più suggestivi e tipici della prestigiosa località balneare della costa Adriatica.

Sarà più che mai una corsa tra cielo e mare, perché nel 2019. Il percorso di gara della Lignano Sunset Run Half Marathon verrà parzialmente rinnovato. Si partirà da Lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate richiama milioni di turisti italiani e stranieri.

La gara Fidal sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km) sarà inoltre abbinata ad una marcia a carattere ludico-motorio, aperta a tutti (anche agli appassionati del nordic walking), di 5 chilometri.

Un motivo di richiamo in più: Lignano Sunset Run Half Marathon sarà un appuntamento per tutta la famiglia: se 21 chilometri sono troppi, si potrà sempre optare per la corsa a carattere non competitivo.

Particolare importante: dopo il gran successo dell’edizione scorsa (iscrizioni chiuse in anticipo e 1449 atleti al traguardo), l’organizzazione ha incrementato del 40% i pettorali disponibili.

Le iscrizioni chiuderanno dunque al raggiungimento di 2500 partecipanti.

 

Vai al link manifestazione>>>

5 Feb

AQUATICRUNNER ITALY 2019 – 08.09.2019 – Individual World Championship

Da Grado a Lignano Sabbiadoro per una distanza totale di ben 28 km, percorso di nuoto e corsa! questa è la Aquaticrunner Italy 2019 Xtrim Border Lagoon!
Quest’anno la quarta edizione sarà più lunga, aggiungendo 2 chilometri si passerà dai 28 ai 30,2 Km.
Una grande ed unica gara-avventura a numero chiuso (250 IronMan), solo per ragazzi o adulti professionisti con preparazione di alto livello, dove si sfideranno in una maratona di nuoto e corsa attraversando la laguna che collega la città di Lignano Sabiadoro a Grado mare. Tutto il tracciato sarà percorribile solamente con le proprie forze fisiche in un unico e duro percorso all’interno di un’area naturalistica protetta (la laguna di Marano).

vai al sito ufficiale: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

5 Feb

Campionati italiani Triathlon sprint 2019

Appuntamento per Il 28-29 settembre 2019 per la quinta edizione dei campionati italiani di Triathlon Sprint a Lignano Sabbiadoro, l’associazione “TRIevolution Sport Eventi” e le associazioni sportive della località vi aspettano per una giornata dedicata alla competizione e allo sport!

Le iscrizioni e il ritiro del kit della gara avverrà presso il Palapineta, la partenza della manifestazione avverrà a Lignano Pineta presso il pontile spiaggia “la pagoda”. L’uscita della frazione e quindi la seconda fase della gara bike avverrà all’altezza del Piazzale Marcello d’Olivo (piazza dove è situato il tenda bar). Gli atleti faranno il cambio nella zona riservata, dotata di circa 500 posti per iniziare subito la frazione Bike e successivamente la frazione dorsa.

Arrivo presso il Lungomare di Lignano Pineta sempre all’altezza del Tenda bar.I percorsi bike e run saranno chiusi al traffico, lungo entrambi i percorsi ci sarà personale che provvederà a garantire la sicurezza e dare assistenza agli atleti, sarà prevista una staffetta in moto all’inizio e in coda della frazione bike.Entrambi i percorsi saranno adeguatamente segnalati

  • Sarà garantita la presenza di personale sanitario e ambulanze
  • Nella frazione run che prevede 1 giro di 5 km totale (2.5 km andata/2.5 km ritorno a bastone) sarà previsto un ristoro a metà del tracciato (giro di boa).

vai al sito ufficiale: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

5 Feb

Lignano Bike Marathon 2019

Programma

Domenica 13 ottobre 2019:

Il percorso di Lignano prevede due giri da ben 30 km circa per un totale di 65 km, con partenza dall’area dello stagio sportivo comunale di Lignano (Stadio Comunale ‘G.Teghil’, Viale Europa 144).
L’ecopedalata Amatoriale invece si svolgerà solamente con un giro del circuito, equivalente a 30 km.

vai al sito ufficiale: https://lignanosabbiadoro.it/eventi

Prenota