Viale Venezia n.90 - 33054 – Lignano Sabbiadoro – UD - Tel. 0431 720511 - info@hotelpashalignano.it

Eventi Lignano

5 Feb

LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON – 15.09.2018

La terza edizione della mezza maratona di Lignano Sabbiadoro, la Lignano Sunset Run Half Marathon, è fissata per il 15.09.2018

L’evento, organizzato dall’Athletic Club Apicilia in sinergia e con il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro, manterrà le caratteristiche che i tanti partecipanti hanno potuto apprezzare nella prima edizione.

Partenza all’ora del tramonto, percorso scorrevole e vario che attraverserà le località di Lignano Pineta, Sabbiadoro e Riviera. L’emozione di veder scorrere davanti agli occhi gli angoli più suggestivi e tipici della prestigiosa località balneare della costa Adriatica.

Sarà più che mai una corsa tra cielo e mare, perché nel 2018 il percorso di gara della Lignano Sunset Run Half Marathon verrà parzialmente rinnovato. Si partirà da Lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate richiama milioni di turisti italiani e stranieri.

La gara Fidal sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km) sarà inoltre abbinata ad una marcia a carattere ludico-motorio, aperta a tutti (anche agli appassionati del nordic walking), di 5 chilometri.

Un motivo di richiamo in più: Lignano Sunset Run Half Marathon sarà un appuntamento per tutta la famiglia: se 21 chilometri sono troppi, si potrà sempre optare per la corsa a carattere non competitivo.

Particolare importante: dopo il gran successo dell’edizione scorsa (iscrizioni chiuse in anticipo e 1449 atleti al traguardo), l’organizzazione ha incrementato del 40% i pettorali disponibili.

Le iscrizioni chiuderanno dunque al raggiungimento di 2500 partecipanti.

 

Vai al link manifestazione>>>

5 Feb

AQUATIC RUNNER ITALY 30 KM

Da Grado a Lignano Sabbiadoro per una distanza totale di ben 28 km, percorso di nuoto e corsa! questa è la Aquatic Runner Italy 2018 Xtrim Border Lagoon!
Quest’anno la quarta edizione sarà più lunga, aggiungendo 2 chilometri si passerà dai 28 ai 30,2 Km.
Una grande ed unica gara-avventura a numero chiuso (250 IronMan), solo per ragazzi o adulti professionisti con preparazione di alto livello, dove si sfideranno in una maratona di nuoto e corsa attraversando la laguna che collega la città di Lignano Sabiadoro a Grado mare. Tutto il tracciato sarà percorribile solamente con le proprie forze fisiche in un unico e duro percorso all’interno di un’area naturalistica protetta (la laguna di Marano).

5 Feb

Campionati italiani Triathlon 2018

Appuntamento per Il 29-30 settembre 2018 per la quinta edizione dei campionati italiani di Triathlon Sprint a Lignano Sabbiadoro, l’associazione “TRIevolution Sport Eventi” e le associazioni sportive della località vi aspettano per una giornata dedicata alla competizione e allo sport!

Le iscrizioni e il ritiro del kit della gara avverrà presso il Palapineta, la partenza della manifestazione avverrà a Lignano Pineta presso il pontile spiaggia “la pagoda”. L’uscita della frazione e quindi la seconda fase della gara bike avverrà all’altezza del Piazzale Marcello d’Olivo (piazza dove è situato il tenda bar). Gli atleti faranno il cambio nella zona riservata, dotata di circa 500 posti per iniziare subito la frazione Bike e successivamente la frazione dorsa.

Arrivo presso il Lungomare di Lignano Pineta sempre all’altezza del Tenda bar.

  • I percorsi bike e run saranno chiusi al traffico, lungo entrambi i percorsi ci sarà personale che provvederà a garantire la sicurezza e dare assistenza agli atleti, sarà prevista una staffetta in moto all’inizio e in coda della frazione bike. Entrambi i percorsi saranno adeguatamente segnalati
  • Sarà garantita la presenza di personale sanitario e ambulanze
  • Nella frazione run che prevede 1 giro di 5 km totale (2.5 km andata/2.5 km ritorno a bastone) sarà previsto un ristoro a metà del tracciato (giro di boa).
5 Feb

Lignano Bike Marathon 2018

Programma

Domenica 21 ottobre 2018:

Il percorso di Lignano prevede due giri da ben 30 km circa per un totale di 65 km, con partenza dall’area dello stagio sportivo comunale di Lignano (Stadio Comunale ‘G.Teghil’, Viale Europa 144).
L’ecopedalata Amatoriale invece si svolgerà solamente con un giro del circuito, equivalente a 30 km.

Prenota