Viale Venezia n.90 - 33054 – Lignano Sabbiadoro – UD - Tel. 0431 720511 - info@hotelpashalignano.it

Eventi Lignano

26 Set

Lignano Bike Marathon 2017

Programma

Domenica 22 ottobre 2017:

Ore 10:00 Lignano Bike Marathon
Gara FCI Competitiva a coppie di 65 km su due giri
Tappa finale del 4 Seasons Mtb Tour 2017

Ore 10.10 Lignano Bike Ecopedalata
Ecopedalata non Competitiva di 30 km

Percorso:

Il percorso della Lignano Bike Marathon percorre l’intera penisola lignanese in un continuo cambio di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna con divertenti single track e cambi di ritmo che sapranno soddisfare e mettere alla prova anche i biker più esigenti.
Il percorso prevede due giri da 30 km circa (un solo giro per l’ecopedalata) con partenza dall’area del campo sportivo di Lignano.
Qui a fianco una bozza del percorso che è da intendersi come provvisorio e liberamente modificabile dal c.o. . Il percorso prevede il passaggio su aree private che saranno aperte al pubblico solo in concomitanza con l’evento

19 Set

Nautilia ottobre 2017

Nautilia – 30° Salone Nautico dell’usato, imperdibile appuntamento nei giorni 14/15 e 20/21/22 ottobre ad Aprilia Marittima (Udine) alle porte di Lignano Sabbiadoro, per l’opportunità che offre a chi ha poco tempo a disposizione per cercare una barca usata.

Nessun’altro salone nautico infatti, presenta riunite in esposizione un così alto numero di barche usate di qualità, provenienti tutte dall’area dell’Alto Adriatico.
Organizzata dall’Ente Fiera Cantieri di Aprilia, Nautilia si è trasformata da realtà locale a happening nazionale, rievocando la sua unicità di esporre le barche all’asciutto, una caratteristica che la distingue da tutte le altre manifestazioni e che le ha permesso di assurgere a punto di riferimento del settore.
Nautilia è il salone completo, dove trova spazio la piccola, la media e grande nautica.

Costo del Biglietto:

Intero euro 10,00
Gratis ragazzi fino a 14 anni
Ridotto euro 5,00 da 14 a 18 anni

18 Set

Campionati italiani Triathlon 2017

Appuntamento per Il 30 settembre e 1 ottobre 2017 per la seconda edizione del Triathlon Sprint “Città di Lignano Sabbiadoro Memorial Renzo Ardito”, l’associazione sportiva “Triathlon di Lignano” vi aspetta per una giornata dedicata alla competizione e allo sport!

Le iscrizioni e il ritiro del kit della gara avverrà presso il Palapineta, la partenza della manifestazione avverrà a Lignano Pineta presso il pontile spiaggia “la pagoda”. L’uscita della frazione e quindi la seconda fase della gara bike avverrà all’altezza del Piazzale Marcello d’Olivo (piazza dove è situato il tenda bar). Gli atleti faranno il cambio nella zona riservata, dotata di circa 500 posti per iniziare subito la frazione Bike e successivamente la frazione dorsa.

Arrivo presso il Lungomare di Lignano Pineta sempre all’altezza del Tenda bar.

  • I percorsi bike e run saranno chiusi al traffico, lungo entrambi i percorsi ci sarà personale che provvederà a garantire la sicurezza e dare assistenza agli atleti, sarà prevista una staffetta in moto all’inizio e in coda della frazione bike. Entrambi i percorsi saranno adeguatamente segnalati
  • Sarà garantita la presenza di personale sanitario e ambulanze
  • Nella frazione run che prevede 1 giro di 5 km totale (2.5 km andata/2.5 km ritorno a bastone) sarà previsto un ristoro a metà del tracciato (giro di boa).
1 Lug

W Lignano Air Show 2017 – 23.07.17

Anche quest’estate Lignano propone l’affascinante Air Show W Lignano con la partecipazione anche della pattuglia acrobatica italiana Frecce Tricolori.

Sull’arenile di Lignano Sabbiadoro a partire dalle ore 16.00 sarà possibile ammirare il tradizionale spettacolo estivo che vede susseguirsi aerei ed elicotteri, fino al tanto atteso arrivo delle Frecce Tricolori.

Con le loro acrobazie aeree e l’incredibile bandiera tricolore sapranno affascinare anche quest’anno il pubblico di Lignano Sabbiadoro.

Vai al link manifestazione>>>

 

29 Giu

CONCHITA WURST & BAND – LIGNANO – 08.08.2017

Conchita Wurst in concerto a Lignano

Martedì 8 agosto 2017 Conchita & Band si esibiranno alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro.
Thomas “Tom” Neuwirth, più conosciuto con lo pseudonimo drag queen di Conchita Wurst (Gmunden, 6 novembre 1988), è un cantante austriaco. Ha rappresentato l’Austria vincendo l’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen, in Danimarca, con il brano Rise Like a Phoenix.

Apertura cancelli ore 21:00, inizio concerto ore 21:30.

Sito ufficiale>>>

23 Feb

SUPER BEACH 5’S RUGBY 2017 – 15-16.07.2017

Torneo di Super Beach 5′s Rugby ad invito, il più prestigioso torneo nel calendario del beach rugby italiano e internazionale.
Il torneo ammette al massimo 12 squadre, da 12 nazionalità diverse.
Le squadre sono principalmente selezionate tra quelle che hanno vinto o ben figurato in altri tornei di BEACH 5′s in Europa e nel Mondo.

Le squadre dovranno dimostrare show appeal e capacità di mettere in atto del SUPER BEACH 5′s.
L’obbiettivo primario del torneo è quello di promuovere lo sport del SUPER BEACH 5′s RUGBY a livello internazionale e mondiale.
Il sito tradizionale del torneo, la Beach Arena a Lignano Sabbiadoro, sarà la casa spirituale del torneo.

Vai al link manifestazione>>>

23 Feb

ALVARO SOLER IN CONCERTO – LIGNANO SUNSET FESTIVAL – 11.08.2017

Venerdì 11 Agosto 2017 dalle ore 19:00 lo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro ospiterà Lignano Sunset Festival. Il primo nome annunciato è quello di Alvaro Soler.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi degli altri artisti che si esibiranno sul palco.

Alvaro Soler non si ferma più e dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi nelle principali arene e festival italiani e che vede oggi annunciate nuove imperdibili date. L’artista, amatissimo dal pubblico italiano, sarà protagonista sul palco del Lignano Sunset Festival, venerdì 11 agosto 2017.

Vai al link manifestazione>>>

23 Feb

LIGNANO SUP RACE 2017 – 02-03.09.2017

Ritorna la sempre più famosa Sup Race a Lignano, la gara di Stand Up Paddle!

Lo Stand Up Paddle è una disciplina sportiva acquatica nuova nelle nostre acque, ma dimostra di essere sempre più apprezzata sia dagli sportivi che dagli amatori, tanto da raccogliere numerose iscrizioni nelle varie società e partecipazioni importanti nelle diverse manifestazioni.

Nella gara di inizio settembre a Lignano, ogni anno gli iscritti aumentano e danno vita a un fine settimana di sport e divertimento sulla spiaggia. Lo scorso anno infatti l’evento ha registrato un record di presenze, con la maggior parte dei partecipanti provenienti da Austria, Germani, Olanda, Svizzera e Slovenia. Quest’anno non sarà da meno e si pensa che i partecipanti saranno circa 400!
Lignano Sup Race è organizzato dall’associazione lignanese a.s.d. N.E.W.A. (North East Watersports Association), il cui scopo è quello di promuovere gli sport d’acqua e il SUP in particolare. Grazie al patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, alla Lignano Pineta SPA che ha concesso l’arenile e a tanti sponsor locali e tecnici, anche per l’edizione 2017 l’associazione è riuscita a preparare un evento di grande portata nazionale e internazionale.

L’evento si svolge nello specchio acqueo fronte Lignano Pineta (piazzale Marcello D’Olivo) e Lignano Riviera.

Vai al link manifestazione>>>

23 Feb

Lignano Bike Marathon 2017 – 22.10.2017

La Gara di mountain bike “Lignano Bike Marathon” edizione 2017 si svolge su un percorso appositamente creato per questo tipo di bicicletta tra le verdi pinete di Lignano.
Il percorso della Lignano Bike Marathon attraversa tutta la città di Lignano in vari tipi di tracciato e difficoltà: passando dal fiume alla verde pineta, dal bagnasciuga e dal mare al percorso lagunare. Questi vari cambi di scenario e di difficoltà sapranno mettere in difficoltà anche gli atleti e gli appassionati amatoriali di questo stupendo sport storico.
Il percorso di Lignano prevede due giri da ben 30 km circa per un totale di 60 km, con partenza dall’area dello stadio sportivo comunale di Lignano (Stadio Comunale ‘G.Teghil’, Viale Europa 144).
L’ecopedalata Amatoriale invece si svolgerà solamente con un giro del circuito, equivalente a 30 km.

Prenota